Iscrizioni 2021/2022
ISCRIZIONI Propedeutici e Accademici
INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLE AMMISSIONI ED ISCRIZIONI AI CORSI
ISTRUZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE ON-LINE
CORSO PROPEDEUTICO - ABILITÀ TEORICO-MUSICALI RICHIESTE IN SEDE DI AMMISSIONE
Prima di procedere all’inserimento del video per la prova di ammissione, sarà necessario:
Attivare l’account istituzionale (formato nome.cognome@conservatorio.piacenza.it ).
La procedura di attivazione dell’account verrà inviata alla mail indicata nella domanda di ammissione, dopo l’accettazione della domanda stessa, insieme al link di accesso per l’invio del video.
Disporre sul proprio dispositivo del file video di dimensioni non superiori a 1 GB. Sarà possibile inserire solamente un video e in caso di più registrazioni l’allievo dovrà quindi montare tutte le registrazioni in un unico video.
Non sarà comunque possibile effettuare un secondo invio.
Caratteristiche del video:
All’inizio della registrazione il candidato dovrà presentarsi indicando nome e cognome e il nome/livello del corso per il quale presenta domanda di ammissione (Esempio: “Mi chiamo Mario Rossi, iscritto alla prova di ammissione del corso Propedeutico di Pianoforte”).
L’esecuzione della prova deve necessariamente risultare in ripresa fissa senza stacchi per vedere mani e viso.
I candidati che non avranno la possibilità di registrare il video con l’ausilio di collaboratori, potranno registrare le prove per strumento solo, senza la parte di accompagnamento
Ammissione Studenti Extra-UE
A partire dall'a.a. 2021/22 le procedure di ammissione degli studenti extra-UE si svolgeranno attraverso il portale Universitaly per il rilascio del visto per studio e attraverso il portale isidata per formalizzare la domanda di ammissione presso il Conservatorio “G. Nicolini” Piacenza.
La piattaforma Universitaly sarà attiva a partire dal 25 maggio 2021 e fino al 20 luglio.
La piattaforma isidata sarà attiva dal primo al 30 luglio.
Una volta validata da parte dell'istituto, il candidato dovrà presentare la domanda di preiscrizione alla Rappresentanza italiana del luogo di residenza per il rilascio del visto per studio/immatricolazione. La preventiva accettazione da parte del Conservatorio non conferisce alcun diritto all’ottenimento del visto che rimane competenza esclusiva della Rappresentanza diplomatico/consolare.